Notizie flash:
CIVICO MUSEO SETIFICIO MONTI PDF Stampa E-mail

INGRESSO MUSEOIl territorio lombardo vide, dal Cinquecento in poi, un crescendo di attività legate alla seta: allevamento di bachi, filatura dei bozzoli, torcitura e tessitura.

Sul ramo lecchese del lago di Como, ad Abbadia Lariana, vi è una fabbrica per torcere il filo di seta, conservata come era a metà ottocento e trasformata in museo.

Conservata, restaurata e arricchita con materiali coevi di altri filatoi ora scomparsi, dal 1998 è diventata il Civico Museo Setificio Monti.

Per visite virtuali:

Scoprite un assaggio dei nostri contenuti con questo tour virtuale, un progetto del Sistema Museale della provincia di Lecco: